banner-singoli-casi-studio.webp
JEANINE REINHART

The search for beauty
in everyday normality

 

JEANINE REINHART

Cliente

Jeanine Reinhart

Categoria

Conceptual Artist

Anno

2022

Tipologia

Professional Branding

User Interface Design

User Experience Design

Jeanine Reinhart, nata in Svizzera nel 1989, dipinge sin dalla sua giovinezza. Da allora ha migliorato la sua tecnica per raggiungere il massimo livello di maturità pittorica.

 

A vent'anni, ha iniziato ad esporre e vendere i suoi lavori originali. Successivamente, ha lanciato la sua nuova serie "Bathroom Gallery" dove dipinge essenzialmente su scatole di cartone. Il riutilizzo, invece di lavorare su una tela bianca nuova di zecca, non è solo il modo di pensare e di agire in questi tempi, ma soprattutto per l'artista, un modo per definire e mostrare l'imperfezione.

Un inno alla bellezza, nel suo senso più contemporaneo e minimalista, viene sottolineato dall'esperienza di navigazione e dall'interfaccia grafica del sito internet. Un cura del dettaglio che trova la sua massima applicazione nel design del logo rimarcando l'esistenza della normalità e trovando in essa una ricchezza. 

 
TYPOGRAPHY
TITLE / SANS SERIF STYLE
DESIGNER
DENIS MASHAROV
Tenor Sans

ABCDEFGHI
JKLMNOPQR
STUVWXYZ

abcdefghijklmnopqrstuvwxyz

0123456789
.,;/!?&

TYPOGRAPHY
PARAGRAPH / SANS SERIF STYLE
DESIGNER
CADSON DEMAK
K2D

ABCDEFGHI
JKLMNOPQR
STUVWXYZ

abcdefghijklmnopqrstuvwxyz

0123456789
.,;/!?&

#1A1A1A
#FFD316
#B3B3B3
#FFFFFF
 

L'esperienza di navigazione online richiama lo stile grafico del logo e con il suo concetto artistico.

Ogni dipinto dell'artista è unico, non solo nel suo senso contemporaneo e minimalista, ma anche nel senso che riflette il paradosso del nostro tempo, la sua vulnerabilità, così come la sua grande forza